Il team Insight è stato a Londra per la quinta edizione della serie di conferenze More Than Just a Game organizzate da Gaetano, che, come di consueto, ha riunito eminenti professionisti legali e ricercatori che si occupano di Interactive Entertainment e ha incoraggiato i dibattiti più interessanti.
Insight ha fatto parte di un panel e ha toccato le questioni antitrust dell’UE relative all’uso della tecnologia di geo-blocking da parte delle piattaforme di distribuzione digitale per videogiochi in relazione a diversi modelli transazionali tra cui il modello di agenzia commerciale. In questa occasione Insight ha parlato dell’interferenza del governo e dell’incremento delle normative in relazione ai nuovi modelli di monetizzazione dei videogiochi (es. loot boxes) e degli esports da una prospettiva italiana.
La conferenza è stata, come sempre, un successo e ha fornito grandi spunti di riflessione sulle ultime sfide legali, commerciali, tecnologiche ed etiche che l’industria sta affrontando a livello globale. E’ stata anche una grande opportunità per l’intero team Insight di avere un assaggio della bontà e del pensiero innovativo che caratterizza gli addetti ai lavori dei videogiochi.
Se vi siete persi MTJG V date un’occhiata alla sintesi IPKAT dei punti chiave toccati dai relatori della conferenza, disponibile qui.