L’Università degli studi Link Campus University di Roma ha affidato al team di Insight l’insegnamento della materia “Media Law”, che attribuisce n. 12 CFU e che è stato introdotto per la prima volta quest’anno all’interno del corso di laurea “Innovative Technologies for Digital Communication” (L-20) organizzato dalla citata Università.

Il corso, iniziato lunedì 28 ottobre 2019, si pone l’obiettivo di fornire agli studenti le nozioni fondamentali inerenti ai diritti di proprietà intellettuale e di offrire una panoramica delle norme che regolano l’industria dei media in Italia, con un particolare focus sull’industria dei videogiochi e degli esports.

In particolare, Insight si occuperà dell’insegnamento delle tematiche connesse ai media, ai videogiochi e agli esports, ai principi generali del diritto civile e societario, alla proprietà intellettuale e industriale, alle tematiche connesse al diritto della protezione dei dati personali e alla cybersecurity law.

È per il nostro Studio un’importante opportunità di collaborazione con una primaria università italiana come la Link Campus University, con cui condividiamo, oltre ad una forte vocazione internazionale, anche una spiccata attenzione verso il mondo dei media e dell’innovazione tecnologica cui si ispirano i nostri servizi.